Nel meeting tenutosi lo scorso 3 febbraio 2016 a Istambul (Turchia), IRU con Global Taxi Service Quality Network (GTN) ha approvato l’entrata di AppTaxi nel prestigioso Network UpTop.

UpTop è il network globale creato per promuovere servizi per la mobilità che siano legali, affidabili, sicuri e di alta qualità per i clienti dei taxi facendo uso delle più recenti tecnologie mobile, nel pieno rispetto del quadro normativo vigente.

UpTop è una rete collaborativa tra i diversi attori del settore, che condividendo i problemi e le soluzioni affrontate dai partecipanti, permette di creare innovazione e qualità.

Emilio Luigi Boccalini, presidente di appTaxi, ha dichiarato:

“La qualità dei servizi taxi inizia con la prenotazione. Al giorno d’oggi, le applicazioni taxi offrono ai consumatori la possibilità di prenotare la corsa in modo rapido, semplice e gratuito. I clienti di tutto il mondo dovrebbero beneficiare di questi servizi di qualità e siamo lieti di partecipare ad UpTop, una rete che ha questo come un obiettivo”.

Leggi il comunicato stampa ufficiale.

 

Che cosa è IRU?

logo_iru_enL’International Road Transport Union (IRU) è l’organizzazione mondiale dei trasporti su strada, fondata a Ginevra il 23 marzo 1948 per accelerare la ricostruzione Europea post-guerra.

Originariamente formata da un gruppo di associazioni nazionali di trasporto su strada, oggi è una federazione industriale globale presente in 74 paesi su 5 continenti, rappresenta gli interessi di autobus, pullman, taxi e camion operanti in tutto il mondo, dalle grandi flotte a singoli padroncini.

Grazie alla sua visione globale, agisce in sinergia con le autorità pubbliche per attuare il suo motto, “Lavorare insieme per un futuro migliore”.

Perché il GTN?

Il Global Taxi Service Quality Network di IRU (GTN) è una rete di associazioni taxi e fornitori di applicazioni, i partner sono certificati secondo dei criteri di qualità precisi e ben definiti.
Il Network è stato creato per promuovere un servizio di alta qualità, affidabile, sicuro e legale rivolto alla clientela dei taxi, facendo uso delle più recenti tecnologie relative alle applicazioni per smartphone, nel pieno rispetto del quadro normativo vigente.

 

Per essere ammessa, AppTaxi ha dovuto soddisfare delle precise e ben definite condizioni di qualità, ed ha sottoscritto l’impegno a rispettare la Carta dei Servizi di qualità del GTN.