intelligenza artificiale apptaxi

appTaxi scommette il suo 2019 sull’intelligenza artificiale.

Abbiamo avviato due importanti progetti che vedono protagonista l’intelligenza artificiale nell’accesso al servizio taxi: una dedicata al mondo business, l’altra per il mondo consumer.

 

Attraverso speciali algoritmi di interpretazione e di predittività, l’intelligenza artificiale integrata in appTaxi consentirà di individuare e comprendere i percorsi del cliente con facilità ed efficacia straordinarie.

 

INTELLIGENZA ARTIFICIALE E B2B

Il primo progetto si rivolge alle imprese e al mondo B2B: l’intelligenza artificiale faciliterà gli spostamenti dei dipendenti aziendali aggregando differenti servizi di mobilità (dagli aerei ai treni, passando per taxi e il car sharing). L’integrazione anche di servizi di prenotazione hotel darà forma a soluzioni di viaggio diverse e soprattutto complete, identificando le combinazioni più vantaggiose in termini di tempo e di convenienza. Il tutto supportato da una completa rendicontazione dei costi di viaggio.

 

INTELLIGENZA ARTIFICIALE E B2C

Il secondo progetto condivide con il primo gli obiettivi ma si rivolge a un target diverso, ossia al mondo customer B2C. L’intelligenza artificiale in appTaxi avrà il grande beneficio di ottimizzare e velocizzare i processi di accesso alla mobilità per il viaggiatore abituato a muoversi con frequenza. Al contempo, avrà il grande potere di aiutare e facilitare anche il viaggiatore occasionale o il turista che, spesso, riscontrano più difficoltà perché non pratici dei luoghi che visitano e che ricercano per questo servizi più sicuri e pratici.

Per questi motivi la nostra seconda collaborazione impiegherà l’intelligenza artificiale nella sua versione più “assistenzialistica” e colloquiale, potremmo dire quasi “emotiva”, per soluzioni il cui obiettivo è proprio condurre per mano quei viaggiatori che, spaesati, hanno bisogno di un aiuto efficace e di una maggiore interpretazione delle informazioni fornite.

 

Presto nuovi indizi e aggiornamenti. Tenetevi pronti!