Internet è stato promotore di un’accelerazione dell’evoluzione dei sistemi di pagamento nell’ultimo ventennio.

In questi anni il mercato dei servizi di pagamento ha attraversato una fase di grande trasformazione aprendosi a nuove opportunità, minacce e nuovi attori. L’e-payment, infatti, permette la realizzazione di pagamenti in qualsiasi parte del mondo, facili e immediati attraverso un semplice clic dal proprio smartphone.

Un aspetto fondamentale riguarda la sicurezza e affidabilità di questo metodo di pagamento: le transazioni devono essere garantite da un format di protezione che assicuri la totale realizzazione del servizio per essere adottate dagli utenti con tranquillità e continuità.

Con appTaxi pagamenti semplici per corse senza pensieri!

La sicurezza nei pagamenti è un aspetto delicato e importante per appTaxi. L’applicazione infatti ti permette di saldare la corsa del taxi con la modalità di pagamento che preferisci, pagando direttamente all’autista o utilizzando l’immediato sistema in-app. In questo modo sicurezza e protezione delle transazioni sono sempre garantiti!

 

DIRETTO ALL’AUTISTA

Con appTaxi puoi saldare la tua corsa direttamente all’autista scegliendo, nel momento in cui prenoti il taxi, il circuito di pagamento che desideri. È possibile pagare anche con carta di credito, basta attivare il parametro “Carta di credito”.

 

IN-APP

AppTaxi è un servizio facile e immediato da utilizzare. Con un solo clic dal tuo smartphone, a fine corsa, puoi procedere al pagamento con la carta di credito direttamente all’interno dell’applicazione scaricata. Per farlo è necessario inserire i dati della tua carta nella sezione “Gestione pagamenti”.

Al termine della corsa ti verranno notificati l’esito della transazione, i dettagli sulla somma da pagare e i riferimenti della corsa effettuata. L’applicazione ti permette di registrare più carte a tua discrezione e gestirle in maniera semplice: grazie agli alias, infatti, puoi suddividerle per categoria e tipologia di utilizzo, per esempio “privato” o “lavorativo”.

Il pagamento effettuato dal cliente è tutelato dal servizio Bancasella, attivo a livello nazionale e riconosciuto per l’eccellenza dei sistemi di pagamento. Grazie ai servizi di iframe e tokenizzazione viene garantita la massima sicurezza: i vostri dati finanziari vengono indirizzati esclusivamente nei server di Bancasella e il token è utilizzato solamente per appTaxi.

 

BITCOIN

AppTaxi ha integrato il pagamento della corsa anche attraverso i Bitcoin. Che cosa sono i Bitcoin?

Si tratta di una valuta virtuale nata nel 2009 utilizzata per acquistare prodotti o servizi su scala globale in modo veloce e anonimo. Questo tipo di valuta esiste solo virtualmente e non ha una corrispondenza fisica. appTaxi ti offre quindi la possibilità di pagare la tua corsa anche attraverso la moneta elettronica utilizzando il wallet BitCoin che preferisci.