COME RICHIEDERE UN TAXI CON APPTAXI

Richiedere un taxi è davvero semplice e rapido.

Segui questi passaggi:

  • clicca su “Chiama un taxi” ed entra in “Configura la tua corsa
  • in “Dettagli” trovi:
    1. la rilevazione della tua posizione tramite GPS (in caso fosse necessario, cliccando sul numero, puoi inserire manualmente il numero civico in cui far arrivare il taxi).
    2. Orario della corsa”: “Subito” se necessiti di un taxi al momento della richiesta; cliccando su “Subito” puoi invece decidere giorno e orario (puoi prenotare fino a quattro giorni in anticipo).
    3. Note”: puoi inserire eventuali dettagli e note di riferimento affinché il taxi possa trovarti più facilmente (presenza di bar, incroci ecc.).
  • nella sezione “Pagamento” scegli la modalità di pagamento:
    1. diretto all’autista (contanti o POS)
    2. Pagamento in-app (tramite carta di credito registrata in appTaxi. Per conoscere i vantaggi del pagamento in-app e sapere come registrare la tua carta clicca sul link https://www.apptaxi.it/pagamento-in-app-modalita-e-vantaggi/)
  • nella sezione “Opzioni”  decidi le caratteristiche del tuo taxi: vettura ibrida o elettrica, numero di passeggeri ed eventuali bagagli, presenza di animali ecc.

Una volta completata la richiesta, clicca su “Conferma*. Si aprirà una schermata di ricerca del taxi più vicino alla tua posizione e rispondente alle caratteristiche da te richieste.

Se non hai più bisogno del taxi, puoi annullare la corsa cliccando su “Annulla corsa“.

Una volta trovato, ti apparirà una schermata di riepilogo della corsa con indicata la sigla del tuo taxi.

*Cliccando sul cuore azzurro a fianco di “Configura la tua corsa” la configurazione si salverà nei “Preferiti” e non dovrai inserire nuovamente i dettagli

 

Se hai bisogno di ulteriore assistenza non esitare a scriverci al nostro Support center. Un nostro operatore sarà pronto ad aiutarti!