La storia del taxi

Il Taxi è un mezzo presente da decenni e utilizzato da molti; ma quando e dove è nato questo servizio? Tutto è iniziato nel XIX secolo, tra le strade affollate di Parigi e Londra. Prima ancora della nascita delle vetture a motore, il primo mezzo che offrì un servizio simile al famoso taxi colorato fu…

Leggi tutto

Il taxi di Instambul (Turchia)

Il taxi a Istanbul (Turchia) 18 Luglio 2016 altra tappa del viaggio Venezia-Samarcanda (http://venezia-samarcanda.it/) che stiamo seguendo e in parte sponsorizzato dai nostri partner Samarcanda (Roma) e TaxiVenezia (Venezia-Mestre), iniziato il 15 Luglio 2017 ci riporterà testimonianze sui mezzi di trasporto taxi (e affini) incontrati in 14 paesi tra Venezia e Samarcanda (Uzbekistan). Che cosa hanno di…

Leggi tutto

Il taxi a Salonicco (Grecia)

Come riconoscere un taxi a Salonicco (Grecia)? 16 Luglio 2016 prima tappa extra-italiana del viaggio Venezia-Samarcanda (http://venezia-samarcanda.it/) che stiamo seguendo da vicino. Il viaggio, in parte sponsorizzato dai nostri partner Samarcanda (Roma) e TaxiVenezia (Venezia-Mestre), iniziato il 15 Luglio 2017 ci riporterà testimonianze sui mezzi di trasporto taxi (e affini) incontrati in 14 paesi tra…

Leggi tutto

appTaxi, pagare con facilità e sicurezza

Internet è stato promotore di un’accelerazione dell’evoluzione dei sistemi di pagamento nell’ultimo ventennio. In questi anni il mercato dei servizi di pagamento ha attraversato una fase di grande trasformazione aprendosi a nuove opportunità, minacce e nuovi attori. L’e-payment, infatti, permette la realizzazione di pagamenti in qualsiasi parte del mondo, facili e immediati attraverso un semplice…

Leggi tutto

Per i tuoi spostamenti scegli il taxi!

Mezzi pubblici, mezzi privati, per spostarsi in città la scelta del tipo di trasporto è molto ampia e diversificata. Ogni mezzo ha differenti caratteristiche e, di conseguenza, rispettivi pro e contro. Prova il taxi per i tuoi spostamenti: quali sono i vantaggi? DISPONIBILITÀ 24H Il taxi è disponibile quando vuoi. È una brutta giornata, sei…

Leggi tutto