green

Un mezzo di trasporto innovativo? Un veicolo rispettoso dell’ambiente? Un taxi elettrico è questo e molto di più!

Negli ultimi anni diversi paesi hanno iniziato a preoccuparsi maggiormente dell’ambiente e della sua salvaguardia soprattutto per quanto riguarda la mobilità. Ecco che veicoli ibridi o elettrici, ossia mezzi che consentono una riduzione significativa del carbon footprint, sia a due sia a quattro ruote, hanno iniziato a circolare sempre di più. In Italia il fenomeno si sta diffondendo su larga scala e ha iniziato a interessare anche i servizi taxi che si sono adeguati a queste nuove esigenze. Firenze, per esempio, è l’unica città a offrire ben 70 veicoli puramente elettrici.

Quali sono i vantaggi di utilizzare un taxi ibrido o elettrico?

Si tratta di mezzi di trasporto innovativi: veicoli all’avanguardia che consentono nuove forme di mobilità sempre meno legate agli attuali limiti di progettazione meccanica, e tecnologici tanto che alcuni, per esempio, offrono servizi di connessione wifi libera o possiedono tablet integrati a disposizione dei clienti.  

Utilizzare un mezzo “green” determina dei vantaggi che sono, come già accennato, soprattutto per l’ambiente. Scegliere di viaggiare con un veicolo totalmente elettrico significa infatti contribuire alla riduzione delle emissioni di CO2. Anche appTaxi ha scelto di contribuire alla riduzione dell’impatto ambientale ed è attento a una mobilità sostenibile: attraverso l’applicazione puoi infatti richiedere per i tuoi spostamenti un taxi ibrido o elettrico in tutte le città servite da appTaxi!

Scegliere un taxi ibrido o elettrico per i tuoi spostamenti quotidiani significa operare una scelta consapevole e sostenibile. Cosa aspetti? Pensa al futuro del tuo pianeta!